Vai al British? Bene, però quale?

View All Blogs

Updated: 12/05/2020

British Community scuola di inglese per esami Cambridge, IELTS e professionisti


Scegli bene l'istituto prima di investire tempo e denaro


A Napoli, ascoltiamo tanti genitori parlare dei percorsi di inglese che hanno svolto i loro figli. Lo stesso vale per i universitari ed adulti che ci dicono che hanno frequentato la (nota) scuola ‘British’. La mia risposta è sempre, “Quale?”. Spesso, l’espressione del viso mostra confusione, come se fosse strano che io, esperto madrelingua, non conosca l’istituto più raccomandato della città, “…quella del Vomero…” o “…quella che si trova sul corso Garibaldi…”. Risposte, che conosco da anni, grazie ad una mancanza d’informazione e conoscenza del settore dell’insegnamento di inglese a Napoli. 


Chi è il ‘British’?


In breve, ci sono scuole che portano il nome ‘British’ in zone, Vomero, Centro storico, Chiaia, Pozzuoli e anche nei dintorni come le zone vesuviane. Quasi tutte sono franchising tranne una, che è un ente culturale del governo britannico, un ente preparatissimo, attrezzato e anche il più costoso, ed è sede unica, in zona Vomero da tanti anni. Questa è la scuola che ha creato il nome ‘British’ a Napoli, grazie alla sua alta qualità di insegnamento e strutture storiche, finanziati inizialmente dal governo britannico. Con il ‘boom’ della popolarità di imparare inglese, tanti imprenditori hanno accolto l’attimo per aprire sedi e franchising, adottando il già noto nome ‘British’. Non perché queste scuole non siano preparate, ci sono i pro e contro di ognuna, inclusa quella ‘originale’, ma bisogna chiarire l’identità di ognuna, per permettere al genitore o studente di prendere una decisione più chiara, più informata e fondamentalmente, poter scegliere l’opzione migliore a secondo delle esigenze accademiche e di budget. 

Lezioni di inglese personalizzate per bambini, adulti e professionisti


Come scegliere la scuola di inglese adatta?


Come comprare un paio qualsiasi prodotto o servizio bisogna riflettere su l'obbiettivo; perché mi occorre questo o quello? Se mi iscrivo in palestra, devo avere chiaro se voglio semplicemente dimagrire, mettere massa o allenarmi per una gara. Ogni meta ha la sua propria preparazione e non tutte le palestre sono abilitate o attrezzate per offrire questi servizi. 
Uguale per l'inglese. Devi ottenere un certificato First (FCE) o IELTS oppure devi prepararti per un colloquio di lavoro in inglese? La preparazione è distinta e non tutte le scuole o insegnanti hanno la possibilità di portarti al tuo obbiettivo. 
Come informarti? Fai le domande giuste. Ecco alcune domande da fare:


Chi è British Community?


British Community nasce come ‘English Community’ nel 2007/08 con la missione di imparare l’inglese parlando; interagire con altre persone in contesti naturali e non solo in un’aula con i libri di grammatica - una missione che portiamo avanti fino ad oggi. Dato che i nostri manager sono stati formati presso l’ente di cultura ufficiale britannico, formiamo anche i nostri insegnanti secondo i standard di Cambridge CELTA, per assicurare una preparazione adatta ai esami Cambridge e IELTS ma anche per garantire lezioni dinamiche, interattive e stimolanti.

https://amzn.to/2Scm6lc
Il libro di grammatica più sollecitato dai insegnanti


Conclusione


Qual’è il British che hai frequentato? Sei sicuro di capire bene chi sono, come sono formati gli insegnanti e se sono adatti ai tuoi obbiettivi ? Informati bene fin dall’inizio è essenziale per uno studio mirato ed organizzato e il modo per ottimizzare il tuo tempo e denaro.  


Piace questo articolo? Condividilo.






Per una lezione di prova gratuita | http://bit.ly/2HiIaWg
Per avere più info sulla Full Immersion | http://bit.ly/2WdiHlp

- S.O.C.I.A.L -

Mi Piace TANTO su Facebook  | http://bit.ly/2H5na65
Fare lo stalking su Instagram  | http://bit.ly/2tXBzZn
Interviste e video su YouTube | http://bit.ly/2TrGYav 
Siamo professionisti su LinkedIn | http://bit.ly/2TB1XGX
Per insegnanti aspiranti | http://bit.ly/2VLv3RC